La Residenza per anziani Villa Rosa è una struttura che accoglie l’anziano quando questi, per una molteplicità di cause, non sia in grado di condurre una vita autonoma e non abbia necessità di prestazioni sanitarie ospedaliere.
Le modalità di gestione si basano sul rispetto della dignità e della personalità dell’Ospite e mirano a ritardare il decadimento delle sue condizioni psicofisiche utilizzando tutte le risorse umane e gli strumenti ritenuti utili allo scopo.
L’organizzazione della vita nella residenza garantisce agli Ospiti questi stimoli e spazi di iniziativa atti ad affermare il principio di autonomia. La Residenza si configura, quindi, come un servizio strettamente collegato con gli altri servizi presenti sul territorio (sociali, domiciliari, sanitari, ecc.) e come una realtà sociale aperta e dinamica.
Questo è ciò che la Residenza VILLA ROSA cerca di offrire ai propri Ospiti.
Contattateci per informazioni o per un
appuntamento per visitare la Residenza.
Lo stile della struttura rispecchia i paesaggi virgiliani del territorio di Aulla e la natura e l’aria fresca sono la primaria fonte di benessere.
Proprio davanti a Villa Rosa sorge un ampio terrazza panoramica, dotato di tre gazebo con tavoli e panche in stile rustico, scelto per riprodurre la sensazione di un’atmosfera familiare e rilassata, così da far sentire gli Ospiti subito a proprio agio, oltre che offrirgli uno splendido giardino digradante verso la strada provinciale. La struttura dispone anche di un giardino sensoriale, ove gli Ospiti possono trascorrere piacevoli momenti con il personale del nostro staff.
Contattateci telefonicamente per visionare la struttura e, se di vostro gradimento, portate con voi i seguenti documenti:
La Casa di Riposo Villa Rosa nasce con l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni socio-sanitarie di ogni suo ospite, promuovendone lo stato di salute attraverso attività sociali e ludiche, oppure prevenendo malattie tipiche della terza età attraverso controlli costanti.
In più si fornisce un’assistenza medica completa e tempestiva, basata sui principi accertati dalla scienza medica e proposti attraverso un rapporto umano ed amichevole che va oltre alla dicotomia tra paziente e dottore.

La Direzione della Residenza per Anziani Villa Rosa attribuisce grande importanza al continuo monitoraggio della qualità dell'assistenza.
Lo scopo della struttura:
• produrre un miglioramento ottimale delle condizioni socio-sanitarie dell'Ospite;
• promuoverne lo stato di salute e prevenire le malattie;
• fornire assistenza in tempi utili;
• agire in base ai principi accettati dalla scienza medica;
• fornire assistenza con empatia;
• usare in maniera efficiente la tecnologia;
• valutare obiettivi e valori dell'Ospite.
Il giardino sensoriale della Casa di Riposo Villa Rosa è uno spazio unico, progettato per stimolare i sensi e favorire il benessere psicofisico degli Ospiti. Pensato con cura, il giardino offre un ambiente naturale ricco, profumi e texture, in grado di evocare ricordi, emozioni positive e una sensazione di relax.
Camminare tra i sentieri, toccare piante, ascoltare il dolce suono dell’acqua sono solo alcune delle esperienze che questo spazio offre. Il giardino sensoriale è anche un luogo di socializzazione, dove gli Ospiti possono trascorrere momenti piacevoli in compagnia anche dei propri cari.
Questo ambiente rigenerante non è solo un rifugio di tranquillità, ma anche un valido strumento per supportare il benessere emotivo e mentale, migliorando la qualità della vita dei nostri Ospiti. Al giardino sensoriale della Casa di Riposo Villa Rosa, la natura diventa parte integrante del percorso di cura e attenzione che dedichiamo a ogni residente.
Se state cercando una casa di riposo tranquilla e immersa nel verde contattate Villa Rosa: compilate ora il modulo di contatto
Via Della Repubblica, 134/A
54011 Albiano Magra Aulla (MS)
P.I. 00529610453 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy